logo unione sportiva quercia

Trentingrana Itas Mutua Dolomiti Energia Trentino
seguici su
seguici su Facebook seguici su Instagram

Scuola di atletica

Elementari (anni 2011-2014)

La Quercia Trentingrana, da sempre impegnata anche nella promozione dell'attività giovanile, propone una scuola di atletica, con corsi promozionali per gli studenti delle scuole elementari.
I corsi inizieranno da giovedì 16 settembre allo stadio Quercia di Rovereto e per il primo quadrimestre saranno così organizzati:

  • seconda e terza elementare (nati nel 2014 e 2013) dalle 17.00 alle 17.50 (martedì e giovedì): 1° turno
  • terza e quarta elementare (nati nel 2013 e 2012) dalle 17.50 alle 18.40 (martedì e giovedì): 2° turno
  • quarta e quinta elementare (nati nel 2012 e 2011) dalle 18.40 alle 19.30 (martedì e giovedì): 3° turno

L'iscrizione andrà compilata per ogni singolo quadrimestre oppure per entrambi i quadrimestri (quota annuale):
1. quadrimestre: dal 16/09/2021 al 23/12/2021 compresi (TOT. 29 lezioni) 100,00 Euro
2. quadrimestre: dal 10/02/2022 al 31/05/2022 compresi (TOT. 32 lezioni) 110,00 Euro

QUOTA ANNUALE - 200,00 Euro (comprensiva del 1° e 2° quadrimestre): da versare in un'unica soluzione mediante bonifico all'IBAN IT23 A080 1120 8000 0003 3305 838 - Cassa Rurale Vallagarina - US QUERCIA Causale CAS 2021/2022 + Nome Bambino/a + Codice Fiscale.
SCONTO - ogni fratello o sorella iscritto avrà diritto ad uno sconto di 50 Euro sulla quota annuale (25 Euro a quadrimestre sulla quota quadrimestrale).
CERTIFICATO MEDICO - È condizione indispensabile per svolgere l'attività.
PREISCRIZIONI E LEZIONI GRATUITE - Dal 2 al 15 settembre saranno aperte le preiscrizioni (prenotazione obbligatoria). Alla chiusura delle preiscrizioni verranno comunicati il giorno e l'orario di inizio dell'attività (ogni bambino/a avrà diritto a 3 lezioni gratuite in giorni consecutivi).

Insegnanti del corso, sono Chiara Camini, allenatore di primo livello abilitata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, con esperienza pluriennale con i ragazzi del primo ciclo maturata anche all'interno del progetto Scuola e Sport del comune di Rovereto, e Roberto Miorandi, laureato in Scienze Motorie con esperienza pluriennale nel mondo sportivo giovanile in diversi sport.

La presentazione del corso ai genitori si svolgerà allo stadio Quercia giovedì 2 settembre 2021 (alle ore 18). Le lezioni inizieranno giovedì 16 settembre 2021 e termineranno a maggio 2022. L'impostazione della scuola prevede un'attività varia di avviamento all'Atletica in modo giocoso e senza forzature, rispettando le spinte della crescita tipiche dell'età. Saranno comunque proposte la partecipazione a delle manifestazioni sportive agonistiche adeguate all'età.

Le iscrizioni si raccolgono a partire da giovedì 2 settembre 2021 via email, da inviare a corsiquercia@gmail.com. I documenti da consegnarci sono:

  • copia del bonifico effettuato
  • certificato medico
  • modulo dati atleta
  • quietanza di pagamento (per avere la ricevuta della quota versata)
  • modulo privacy (trattamento dei dati), che andrà consegnato a mano in originale agli istruttori

Per ricevere le comunicazioni inerenti al corso occorre aderire al gruppo WhatsApp: scrivere nome, cognome del/la bambino/a, anno di nascita allo 349.4259215 (Chiara).

Scarica il modulo informativo e il modulo iscrizioni per la scuola elementare.

Medie e superiori (anni 2007-2010)

La scuola di atletica per gli studenti delle scuole medie e primo anno delle superiori prevede oltre cinque ore di allenamento distribuite sui seguenti giorni: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17.30 alle 19.00. I nuovi iscritti possono presentarsi allo stadio Quercia a partire da venerdì 10 settembre 2021 (ore 17.30).
Per poter favorire i lavori di gruppo per specialità e seguire al meglio i ragazzi, certi dell'importanza e dell'attenzione che va rivolta a questa età, la società ha investito molto in questo settore, impegnando sei istruttori, ovvero:

  • Chiara Camini (istruttrice e responsabile del settore)
  • Fabrizio Pedri (allenatore specialista)
  • Gianluca Piazzola (allenatore)
  • Guido Benamati (istruttore)
  • Luca Mazzola (istruttore)
  • Pietro Zandonai (aiuto-istruttore)

Gli allenamenti saranno allo stadio di Rovereto. L'impostazione delle scuole prevede un'attività varia di avviamento all'atletica con gli insegnamenti delle specialità fondamentali come correre (veloce e resistente), saltare (in alto, lungo, con l'asta) e lanciare (vari tipi di attrezzi come peso, disco, vortex, martello).
Parte integrante degli allenamenti è la partecipazione alle manifestazioni sportive sul territorio provinciale e regionale che saranno selezionate dal tecnico responsabile e comunicate agli atleti/famiglie. Le trasferte saranno gestite in gruppo con i pulmini sociali.

Il certificato medico (rilasciato dal pediatra fino al compimento dei 12 anni, dai 12 anni compiuti certificato agonistico, è condizione indispensabile per svolgere l'attività.

Per iscriversi inviare una email all'indirizzo corsiquercia@gmail.com con tutti i documenti necessari:

  • copia del bonifico effettuato
  • certificato medico
  • modulo dati atleta
  • quietanza di pagamento (per avere la ricevuta della quota versata)
  • modulo privacy (trattamento dei dati), che andrà consegnato a mano in originale agli istruttori

Per ricevere le comunicazioni inerenti al corso occorre aderire al gruppo WhatsApp: scrivere nome, cognome del/la ragazzo/a, anno di nascita allo 349 4259215 (Chiara).
Per iniziare l'attività è sufficiente presentarsi allo stadio Quercia nei giorni indicati e chiedendo degli istruttori.

Scarica il modulo informativo e il modulo iscrizioni per le scuole medie e primi anni scuole superiori.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,016 sec.